Provenienza : tutti gli ingredienti sono francesi, tranne il pepe del Sichuan originario della Cina e lo Yuzu,giapponese;è un agrume utilizzato da chef e bartender in tutto il mondo e che dona il nome del prodotto.
Produzione : le componenti botaniche sono distillate separatamente in maniera tradizionale nella regione del Cognac.Solo dopo un controllo qualitativo di ogni singolo distillato, avviene l’assemblaggio affinché tutti i sentori vengano riportati nel prodotto finale.E’ quindi un lavoro di più alta precisione rispetto a distillare tutti gli ingredienti insieme dopo la macerazione.La base alcolica per la macerazione è il frumento neutro ( oltre il 96% vol. ).Gli calcolati ottenuti per ciascuna base aromatica sono al 70% vol.
Colore : limpido e brillante.
Olfatto : si percepisce subito il ginepro, ma è nel complesso un Gin ben bilanciato con una forte aromaticità di lime, pepe del Sichuan e liquirizia.
Gusto : all’assaggio,Yu Gin riempie il palato per la prevalenza di ginepro e subito dopo si apre alla freschezza dell’agrume Yuzu che nel retrogusto si accompagna alle note di pepe del Sichuan.
Grado alcolico : 43 %